Un video di Crysis Remastered è trapelato nelle scorse ore, prima del termine imposto dagli sviluppatori di Crytek per la presentazione del rifacimento a lungo atteso dagli amanti della saga sparatutto dalle tinte futuristiche. Il video in questione, però, ha lasciato interdetti i fan, insoddisfatti dalla qualità del comparto grafico di quello che, ancora oggi, viene considerato un punto di riferimento in termini di qualità e fotorealismo. In parole povere, sembrerebbe che questa riedizione dello sparatutto sia graficamente inferiore rispetto all'originale del 2007.
Le reazioni a caldo degli appassionati hanno messo in allerta il team di Crytek, che ha deciso di correre ai ripari pubblicando un messaggio sui suoi canali social: la software house conferma che i lavori sullo sviluppo delle caratteristiche e modalità che faranno parte del gioco finale sono stati completati, ma il team necessita di maggior tempo per rifinire al meglio l'aspetto estetico.
Per questo motivo, l'uscita di Crysis Remastered (precedentemente fissata al 23 luglio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch) è stata rimandata a data da destinarsi, con lo sparatutto che a questo punto potrebbe esordire subito dopo l'estate in una veste (si spera) graficamente più accattivante.