NO ALLA PUBBLICITA', SI AI REGALI

Le regole del marketing perfetto

Una compagnia aerea canadese ha deciso, sotto Natale, di fare una campagna pubblicitaria molto particolare

Chi dice che per attirare nuovi clienti, consumatori o passeggeri bisogna inondarli di spot o campagne pubblicitarie? WestJet ha letteralmente invertito la rotta e dimostrato che si può usare i soldi destinati al marketing in altri modi. Si sta parlando di una compagnia aerea low-cost canadese che, per Natale, ha deciso di fare una sorpresa a un fortunato gruppo di suoi passeggeri. Aspettando l'imbarco bambini, giovani, adulti e anziani si sono trovati davanti a un mega schermo interattivo. Dopo una rapida scansione del biglietto, ecco un Babbo Natale che chiedeva qual'era il desiderio per Natale. Insomma diciamo una classica letterina di regali, però virtuale.

Passatempo o realtà? - Molti dei passeggeri che si sono trovati davanti questo Babbo Natale hanno risposto anche solo per gioco. Poi tutti sull'aereo e via alla città di destinazione. Atterrati ecco la sorpresa: sui nastri trasportatori al posto dei bagagli sono usciti una serie di pacchi con i nomi dei passeggeri. Insomma i desideri si sono realizzati... Guardare per credere!