Alla fine è stato necessario l'intervento della polizia per riportare la calma dopo una lite scoppiata tra una donna di 71 anni e le sue due nipoti. Le ragazze cercavano di convincere la nonna a non svolgere le attività di giardinaggio con una roncola. L'anziana, imbufalita, ha afferrato lo strumento da lavoro e minacciato le nipoti. Alla fine però si è calmata e presa anche una denuncia.
E' successo nei pressi di Perugia. Secondo la ricostruzione dei fatti da parte della polizia, la nipote più grande, di 21 anni, sarebbe stata minacciata con la roncola dall'anziana che poi l'avrebbe strattonata e le avrebbe tirato i capelli, fino a farla cadere a terra, provocandole abrasioni in varie parti del corpo.
Al loro arrivo gli agenti - allertati da una richiesta di intervento alla sala operativa della questura, da parte delle due nipoti, sorelle fra di loro - sono riusciti a riportare la calma. La giovane ferita è stata affidata alle cure dei sanitari, mentre l'anziana è stata denunciata in stato di libertà per lesioni personali aggravate. La roncola è stata sequestrata.