FOTO24 VIDEO24 2

Jennifer Aniston invita a usare la mascherina: "Se tenete alla vita umana... indossatela!"

Dopo Patrick Dempsey anche l'attrice prova a sensibilizzare la gente sull'importanza della mascherina per arginare la diffusione del coronavirus

Instagram

Le stelle di Hollywood continuano con la loro opera di sensibilizzazione per arginare la diffusione del coronavirus negli Stati Uniti. Dopo Patrick Dempsey, anche Jennifer Aniston invita a utilizzare la mascherina. In un post su Instagram l'attrice si mostra "mascherata" e non usa giri di parole: "Molte vite sono state prese da questo virus perché non facciamo abbastanza - scrive -. Se tenete alla vita umana... indossate una mascherina".

L'attrice non si nasconde il fatto che indossare la mascherina sia scomodo e anche fastidioso, ma sottolinea che i veri problemi sono ben altri. Esercizi commerciali che chiudono, posti di lavoro andati in fumo, operatori sanitari ormai sull'orlo dell'esaurimento fisico e nervoso. 

"Credo nella bontà di fondo delle persone e quindi so che possiamo farlo - dice -. MA nel nostro Paese c'è ancora troppa gente che si rifiuta di affrontare i passi necessari per abbassare la curva del contagio e mantenere tutti al sicuro". La Aniston poi rifiuta certe prese di posizione politiche. "Le persone sembrano preoccupate del fatto che indossare una mascherina 'intacchi i loro diritti". Questa è solo una semplice raccomandazione ed è stata politicizzata a spese della vita della gente. E davvero non dovrebbe esserci discussione". 

Tra i primi like al post è arrivato quello dell'amica e collega Courtney Cox, che ha risposto con un "Si!", seguita da altre attrici come Reese Whiterspoon, Julia Roberts, Drew Barrymore, Rita Wilson, Oliva Wilde e da colleghi come Kevin Bacon e Justin Theroux (che di Jennifer è anche l'ex compagno).

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi