Va bene che in alcuni settori giocare in anticipo rispetto agli altri regala un grosso vantaggio. Forse, però, questa volta hanno esagerato. Notizia davvero curiosa arriva del Belgio e, in particolare, dal club Racing Boxberg che ha messo sotto contratto il giovanissimo Bryce Brites. Un baby calciatore che sulla carta d'identità vanta giusto un anno e otto mesi. Un fatto incredibile che sta circolando per tutto il Belgio con giornalisti abbastanza sorpresi e increduli di dover riportare una notizia così.
Le parole del dirigente del Racing Boxberg - Dany Vodnik ha spiegato a tutti questa scelta che può sembrare piuttosto strana sull'acquisto del bambino: "Bryce calcia la palla in un modo che non è nemmeno si vede tra i bambini di quattro o cinque anni. Il suo controllo di palla è incredibile per la sua età così come il modo in cui dribbla con la palla tra i piedi i coni, passando la palla indifferentemente a sinistra o a destra". Insomma delle doti inconfondibile: da futura vera stella del calcio. Il baby fenomeno ora vive a Genk ed è già in possesso del cartellino della Federazione Belga.
Non una novità - Anche se è un fatto che sta sconvolgendo vista la giovanissima età del bimbo bisogna sottolineare che non è la prima volta che succede. Nel mondo del calcio, infatti, vanta il primato Baerke van der Meij che a soli 18 mesi è stato acquistato dal club olandese del VVV-Venlo e ha firmato un contratto di 10 anni.