Per prima cosa sbucciate la zucca e tagliatela a fettine sottili. Mettete la zucca in acqua salata bollente a cuocetela finché diventa bella morbida, Oppure, per velocizzare i tempi, mettete la zucca in una ciotola, unite un goccio di acqua, coprite con un doppio strato di pellicola trasparente e cuocete per pochi minuti nel microonde, alla massima potenza.
Nel frattempo mettete in padella un filo di olio evo, soffriggete lo spicchio di aglio, aggiungete i funghi champignon puliti e tagliuzzati, salate e cuocete finché non saranno cotti, ma comunque croccanti. Intanto scolate la zucca e riducetela a purea con una forchetta.
Mettete in pentola un filo di olio evo e soffriggete la cipolla tritata; unite il riso, fatelo tostare, quindi sfumate con un bicchiere di vino bianco. Aggiungete la zucca, amalgamate bene, allungate con il brodo vegetale e, a metà cottura, aggiungete i funghi. Portate a termine la cottura del riso.
Quando è pronto, spegnete il fuoco, unite il taleggio tagliato a cubetti piccoli e mantecate. Spolverate con un pizzico di pepe nero e servite subito.
Continua a leggere su tgcom24