MORTE ASSURDA

Dal fucile parte un colpo per errore Pavia, vittima un cacciatore romeno

Dinu Balazs Timis, residente a Lodi, aveva 34 anni. Con lui c'era un amico, rimasto illeso. Dall'arma del 34enne sarebbe partito un colpo che lo ha raggiunto alla giugulare

© Ansa

Morte assurda a Menconico (Pavia), dove un uomo di 34 anni è stato ucciso per errore da un colpo del suo fucile. Dinu Balazs Timis ha preso una carabina dai sedili posteriori della sua auto. Dall'arma, secondo l'amico che era a fianco, è partito un colpo che ha raggiunto la giugulare. Poi, in conseguenza del colpo, il piede si è spostato dal freno e la vettura, una Ford Galaxy, si è messa in moto, finendo in un bosco e ribaltandosi.

Secondo la ricostruzione fornita ai carabinieri dalpasseggero dell'auto, anch'egli romeno, residente a Bascapè, nelPavese, i due erano in zona per una battuta di caccia alcinghiale. Timis avrebbe accostato l'auto al ciglio della stradae preso dai sedili l'arma. Poi, la tragedia. L'amico, una volta uscito dalla vettura, ha dato l'allarme. Per il conducente dell'auto non c'è stato nulla da fare.