INVECCHIATI AL COMPUTER

John Lennon e Jim Morrison? Se fossero vivi oggi sarebbero così...

Con una speciale tecnologia sono stati invecchiati i volti di alcune delle rockstar morte in giovane età. E i risultati, spesso, sono sorprendenti...

Stelle della musica, tutte accomunate da un unico destino: una fine precoce. Come sarebbero oggi Kurt Cobain, Elvis Presley, Jim Morrison o Janis Joplin. E come apparirebbe il volto di un John Lennon invecchiato? Qualcuno ha provato a dare una risposta realizzando, con una speciale tecnologia, i ritratti invecchiati, di alcune icone del rock. E in alcuni casi i risultati sono davvero sorprendenti.

L'operazione è stata commissionata da Sachs Media e realizzata dal gruppo Phojoe. Per qualcuno l'invecchiamento è risultato particolarmente clemente, come nel caso di Kurt Cobain, per qualcun altro invece il risultato è stato impietoso, vedasi un Elvis Presley ingrigito e imbolsito. E chissà se Jim Morrison sarebbe diventato davvero quel anziano signore dalla chioma bianca tagliata a modino, con barbetta e baffetti.

Un gioco che può lasciare il tempo che trova ma che è allo stesso tempo affascinante per provare a sentire ancora tra noi alcuni personaggi che tanto hanno lasciato nelle nostre vite grazie alle loro opere.