Il corpo umano si trasforma in un particolarissimo supporto su cui realizzare decorazioni, dipinti e composizioni multicolori. Un'arte speciale che sta raccogliendo sempre più consensi e nella quale sono molti a volersi cimentare. Così oltre ai professionisti capaci di stupire con autentici capolavori, ci sono molti talentuosi amatori, pronti a misurarsi con questa nuova frontiera dell'arte. I dipinti che possiamo ammirare in questa gallery sono opera di tre artiste, giunte alla finale del concorso Body Painting di Make Up For Ever, che il prossimo 21 novembre si sfideranno a Milano per la palma della vittoria.
Le tre artiste sono Giusy Campolungo di Civitanova Marche, Giulia Giorgi e Francesca Tariciotti di Roma, approdate alla fase finale dopo un lungo cammino iniziato nel mese di luglio e che ha visto in lizza professionisti, semi-professionisti e semplici amatori, dato che il concorso era aperto a tutti coloro i quali sentivano di avere dimestichezza nell’arte pittorica sul corpo. Nella prova finale le tre artiste si sfideranno nella realizzazione di un'opera in perfetto stile “Ba Rock”, fil rouge dell’animazione della giornata. La sede del contest è la profumeria Sephora di Corso Vittorio Emanuele: la giuria valuterà il lavoro delle finaliste secondo criteri di creatività, virtuosismi tecnici nell' applicazione del colore, sfumature e stile e per l’atmosfera che sapranno ricreare.
In occasione del contest sono in programma alcune animazioni in compagnia di importanti make-up artist, i quali realizzeranno un’applicazione di make-up ispirato alla Collezione di Natale Midnight Glow ed offriranno lezioni gratuite (singole o di gruppo) di trucco “Smoky Eye Baroque Look”, seguita, dalle ore 16 alle 19, da una grande festa.
Se vuoi mettere alla prova le tue abilità di make up artist, prova a seguire le istruzioni del tutorial di Donnamoderna.tv, per realizzare un trucco da Biancaneve.
Se vuoi mettere alla prova le tue abilità di make up artist, prova a seguire le istruzioni del tutorial di Donnamoderna.tv, per realizzare un trucco da Biancaneve.