La polizia di Tetovo, in Macedonia, ha scoperto un giro di false lauree in odontoiatria presso l'università statale della città. I documenti, contraffatti e fraudolenti, erano rilasciati a cittadini italiani al costo di 25mila euro. Il principale organizzatore del commercio di false lauree, un 30enne del villaggio di Selce, presso Tetovo, è stato arrestato.
Perquisizioni nell'abitazione dell'uomo hanno portato alla scoperta del "laboratorio" nel quale venivano prodotti i falsi diplomi, oltre a elenchi con i nomi di presunti acquirenti delle lauree da dentista che, pare, abilitassero a esercitare la professione anche in Croazia. M.O falsificava anche i documenti dell'avvenuto superamento dell'esame davanti alla apposita commissione di odontoiatria a Skopje.
I falsi diplomi di laurea venivano tradotti da un traduttore giurato e inviati a un notaio per l'autenticazione. Secondo i media, sei diplomi contraffatti sono stati autenticati, mentre altre 16 lauree sono state bloccate dopo che il notaio ha sollevato dubbi sulla loro autenticità.