In commercio tra pochi anni

Come “Minority Report”, arriva lo schermo che fluttua nell' aria

Un’azienda di Taiwan presenta un’interfaccia che rimane sospesa a 30 centimetri dall’utente, che potrà utilizzarlo come un touchscreen

© Tgcom24

Fino a questo momento l’avevamo vista soltanto nei film, ma potrebbe diventare realtà nei prossimi anni. Un touchscreen che rimane sospeso nell’aria, a 30 centimetri dall’utente. Per poterlo utilizzare basta indossare gli occhiali speciali e attivare il congegno, che permette di avere entrambe le mani libere per selezionare le funzioni.

L’i-Air Touch è stato presentato dall’“Industrial Technology Research Institute” di Taiwan e sarà venduto nei prossimi anni, anche se è già disponibile per alcuni specialisti. Come nel film “Minority Report” sarà possibile utilizzare questo congegno come tastiera o per diverse altre funzioni del computer.

Questa nuova tecnologia potrebbe avere delle applicazioni interessanti per alcuni settori, come la medicina o alcuni processi di fabbricazione industriale, che richiedono di utilizzare entrambe le mani. Sarà probabilmente incluso nella prima generazione di computer indossabili”, che saranno messi in commercio a breve.