Beyoncé scende in campo per le prossime presidenziali negli Stati Uniti. Non lo fa direttamente ma con un invito al voto che è una vera e propria chiamata alle armi contro Donald Trump. "Dobbiamo votare come se le nostre vite dipendessero da questo, perché è proprio così - ha detto dal palco (virtuale) dei Bet Awards -. votare nelle prossime elezioni è il modo per mettere fine "a un sistema razzista e diseguale".
LEGGI ANCHE:
Un messaggio che guarda alle presidenziali di novembre negli Usa ed è rivolto chiaramente alla comunità afroamericana il cui voto potrebbe essere decisivo nella rielezione o meno dell'attuale presidente. La cerimonia (trasmessa virtualmente a causa della pandemia di coronavirus) si è molto concentrata su temi come il razzismo sistemico e i diritti.
Beyoncè, che il 31 luglio pubblicherà il visual album "Black Is King", è stata premiata con il "Premio Umanitario" per le sue tante iniziative in campo sociale, e lo ha dedicato al movimento Black Lives Matter e ai suoi attivisti in tutto il Paese.
"Le vostre voci vengono ascoltate, state dimostranto ai vostri antenati che la loro battaglia non è stata vana", ha affermato Beyoncé rivolta al pubblico afroamericano e agli attivisti antirazzisti. A introdurla è stata la ex first lady Michelle Obama, che ha elogiato il suo impegno per la comunità nera: "Lo vedete in tutto ciò che fa, dalla musica che dà voce alla gioia nera e al dolore nero, al suo attivismo che chiede giustizia per le vite delle persone nere". Obama ne ha anche lodato l'attività di promozione dei giovani artisti e le sue "aperte prese di posizione contro sessismo e razzismo quando li vede".
POTREBBE INTERESSARTI: