IL TITOLO DICE TUTTO

Capramento: Vittorio Sgarbi giù per le scale in un esilarante videogioco

Il politico e critico d'arte viene scortato fuori dal Parlamento in una divertente parodia videoludica, tra le risate di ovini alquanto divertiti

© IGN

I personaggi pubblici si sa sono le vittime preferite delle parodie, specie se come Vittorio Sgarbi si rendono protagonisti di episodi alquanto bizzarri nella vita reale. Dopo Al Bano vs Dinos arriva dunque Capramento, il nuovo videogioco che vede coinvolto il noto critico d'arte e politico mentre viene "scortato" fuori dal Parlamento tra le risate di alcune simpatiche caprette presenti.

Dietro alla creazione del videogioco si celano di nuovo il pixel artist Manolo "The Oluk" Saviantoni, il programmatore Samuele Sciacca e il responsabile del comparto sonoro Jeff Sisti.

Il "dream team" delle parodie ha dato vita a un altro meme game in cui Vittorio Sgarbi compare al centro della scalinata nella scena che lo ha reso popolare una settimana fa, in braccio agli uscieri del Parlamento Italiano, mentre sulle tribune sono sedute alcune capre che osservano la scena divertite.

© IGN

Mentre un mix retrò di Nella Vecchia Fattoria e dell'Inno di Mameli suona in sottofondo, compito dei giocatori sarà cliccare il più velocemente possibile sullo schermo per macinare scalini in un tempo limite di 60 secondi, scortando il politico prima che compaia un segnale di STOP, si dimeni troppo e cada tra le risate ovine generali.

© IGN

Dopo i videogame che hanno visto coinvolti anche Giuseppe Conte e Vincenzo De Luca, ecco dunque un "sequel" di Al Bano vs Dinos con i quali i ragazzi del team puntano di nuovo al divertimento e alla simpatia, sperando che possa nuovamente regalare momenti piacevoli ai giocatori anche sotto l'ombrellone.