Moda

Moda: Chanel e i suoi mille colori

A Parigi una sfilata piena di leggerezza e di allegria

© Ansa

La collezione Chanel, presentata in occasione della Settimana della Moda di Parigi, veste la donna di una intera tavolozza di colori. Sotto il cupolone del Grand Palais,  tra i simboli più tipici della maison, come le catene e la camelia, i flaconi di Chanel n.5 e la pelle matelassé trasformati in installazioni, ha sfilato una  un'allegra rassegna giovane di opere d'arte da indossare, per uno stile frizzante e allegro.  

Il tailleur è in realtà un vestito trompe l'oeil, con la giacca e la gonna solo disegnati con la passamaneria. Le maniche spariscono, tutto è leggero, la sottana si allunga e dagli spacchi sbucano shorts e gonne minime. Non manca il tweed bouclé di Chanel, ma in una nuova pelle: diventa leggero e sfilettato e si sposa con il rosa, il bianco e l'arcobaleno. La giacca diventa quasi una camicia, stretta dalla cintura sopra la gonna a pieghe. Le decolleté bianche e nere si portano con i calzerotti, nuova mania parigina. 
Ci sono anche i pantaloni, larghi, di pelle albicocca con il golfino corto a pancia nuda e un altro da portare in vita,. La novità viene dagli zaini: sono grandi, di tela a graffiti e con la doppia C. Le nuove borse sembrano scatole di acquerelli, cartelle da disegno, shopping un po' bohemienne. Le collane e i bracciali hanno perle grandi come palline da ping pong.