FOTO24 VIDEO24 2

Stagione eccellente per "Verissimo", Scheri: "Ha superato con originalità la complessa fase che abbiamo attraversato"

Il talk show di Canale 5 ha collezionato in questa stagione una media di 2.703.000 spettatori

Instagram

"'Verissimo', programma che da sempre si distingue per stile, valori e misura, ha superato con originalità la complessa fase che abbiamo attraversato, rispettando una linea editoriale precisa e sempre elegante". Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta così la stagione del talk show condotto da Silvia Toffanin, che si è concluso ieri. Appuntamento del sabato pomeriggio, ormai entrato stabilmente nelle abitudini del pubblico italiano, la trasmissione ha collezionato una media di 2.703.000 spettatori (share del 19%, che cresce al 23.5% sulle donne 15-24enni) consolidando ogni settimana la sua leadership sul totale pubblico.

"A Silvia Toffanin, che dal 2006 guida brillantemente il talk e alla sua squadra", continua Scheri, "vanno quindi i ringraziamenti di tutta Canale 5, i cui sabato pomeriggio sono premiati da ascolti senza rivali e da un pubblico fedele e appassionato".

Dal mese di marzo, in ragione delle limitazioni causate dal lungo lockdown, "Verissimo", con ‘Verissimo le storie’ è riuscito a creare una formula innovativa e mai sperimentata prima, che si è dimostrata sempre vincente sul target 15-64 anni con una share dell’11.5% (share del 12.53% sul totale pubblico).

Accanto alla riproposizione delle più belle interviste realizzate da Silvia Toffanin, ogni sabato sono stati inseriti contributi video di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della tv e dello sport che hanno raccontato dalle loro case, utilizzando il semplice strumento di uno smartphone, le loro giornate, le proprie paure, le riflessioni e i progetti per il futuro.

Settimana dopo settimana, per dare un messaggio di speranza in un momento di grande sofferenza, moltissimi vip si sono uniti virtualmente in un grande coro sulle note di ‘Imagine’, fino a raggiungere per l’ultima puntata il traguardo di 100 voci.

Infine, molte anche le esclusive proposte, come la video-reunion dei quattro personaggi principali di ‘Beautiful’ (Brooke, Ridge, Stephanie ed Eric), che hanno condiviso solo per il pubblico italiano aneddoti, curiosità e ricordi per celebrare i 30 anni della soap.

Espandi