Kelly Fairhurst, 28 anni, originaria dell'Essex, nel sud dell'Inghilterra, ha un uterus didelphys, in pratica due uteri separati. Ora è in dolce attesa di due gemelli, uno per utero. La notizia ha ovviamente sorpreso non poco la ragazza che, con il fidanzato, ha già messo al mondo due bambini. Esiste una possibilità su 50 milioni che un evento simile si realizzi.
Secondo i medici, i gemelli potrebbero essere identici e la ragazza potrebbe avere due parti separati. Kelly è rimasta sorpresa nel sapere di avere anche due cervici, "In tutta onestà, l'intera cosa è piuttosto folle", ha dichiarato la futura mamma.
Le possibili cause - La dottoressa Asma Khalil, esperta di ostetricia presso l'ospedale St George di Londra, ha confermato che quella di Kelly è una condizione molto rara: "Molte donne che hanno anomalie nell'utero non lo sanno", ha detto Khalil. E ha poi aggiunto: "Può succedere che l'ovulo e lo spermatozoo, in una fase molto precoce, si dividano in due. Quindi dipende da quale uovo si attacca a quale utero ”.