FOTO24 VIDEO24 2

Taste Dining Festival 2020: i migliori ristoranti di Milano da gustare comodamente a casa  

Il fine dining direttamente a casa nostra, con menù menu di quattro portate pensate appositamente per il delivery

Solo il meglio direttamente a casa 

1 di 10
2 di 10
 Aimo e Nadia
3 di 10
Mama dillo con un Mochi
4 di 10
 Chef Andrea Berton 
5 di 10
 Tarte tatin - Il Liberty 
6 di 10
 Asola Cucina Sartoriale 
7 di 10
8 di 10
 Chef Luca Pedata -  Carlo e Camilla 
9 di 10
10 di 10
 Wickys japanese

Anche quest’anno riparte il Taste Dining Festival, a Milano fino al 16 luglio 2020. Ma in un’edizione online del tutto nuova, ideata per far fronte all’emergenza sanitaria, con menù di quattro portate studiati ad hoc per il delivery da un gruppo di chef e ristoratori di Milano, che potranno essere ordinati tramite le nuove piattaforma e applicazione Dine Up.

L’obiettivo è quello di portare l’esperienza del fine dining direttamente nelle case delle persone, con la consegna a domicilio dei piatti dei più rinomati ristoranti della città, per non perdere la memoria di uno degli eventi gastronomici più amati della città meneghina.

Non solo pietanze dal packaging sofisticato, ma anche una flotta di driver in divisa, che consegnerà l’ordine richiesto con mezzi di trasporto a temperatura controllata.

Tutte le consegne saranno gestite direttamente dai concierge di Dine Up, in una speciale confezione che potrà essere riutilizzata dal cliente a piacimento.

Raccontano gli organizzatori: “Abbiamo riflettuto a lungo pensando a come ripartire, decidendo alla fine che la cosa migliore fosse portare un pizzico di Taste Dining Festival direttamente a casa del pubblico”.

Il Taste Dining Festival durerà per un mese, fino al 16 luglio 2020, e ha a disposizione tra 20 menù degustazione elaborati ad hoc per il delivery di 20 ristoranti tra cui scegliere.

I menù saranno consegnati da un servizio concierge apposito in una confezione igienica termicamente stabilizzata. I prodotti scelti dagli chef per le loro preparazioni sono 100% made in Italy e 100% a supporto del commercio locale.

Come ordinare?

Basta andare sul sito https://www.dineup.it/ o scaricare l’app DINE UP, scegliere il ristorante che ci interessa e il menù che più ci aggrada. Una volta selezionata l’opzione desiderata, in un breve video lo chef racconta il suo menu, consultabile online con indicazione di prezzo cliccando il pulsante acquista.

Potrete scegliere il giorno e l’orario di consegna e il metodo di pagamento. Il menu vi sarà recapitato a casa in un packaging personalizzato poi riutilizzabile.

Tra i ristoranti partecipanti ci sono le migliori cucine gourmet di Milano: dall’Aimo e Nadia bistRo, a Asola Cucina Sartoriale, dal Ristorante Berton, a Carlo e Camilla in Segheria, da L'Alchimia Ristorante & Lounge Bar, a La Griglia di Varrone, da Un Posto a Milano, fino a Wicky's Innovative Japanese Cuisine. E, se non volete farvi mancare il dessert, segnaliamo M’ama dillo con un Mochi, il primo brand italiano di gelati di riso giapponesi.

Per la lista completa visitate i siti:

Di Indira Fassioni 

Espandi