FOTO24 VIDEO24 2

Nirvana, la chitarra di Kurt Cobain venduta per 6 milioni di dollari

Peter Freedman, capitano d'industria, ha annunciato che intende presentare lo strumento in varie città del mondo devolvendo il ricavato in beneficenza a favore del mondo dello spettacolo

La celebre chitarra utilizzata da Kurt Cobain durante la registrazione del mitico concerto "Unplugged" dei Nirvana nel 1993, è stata venduta all'asta dalla casa Julien's per sei milioni di dollari, un record per una chitarra. L'acquirente, presente durante la vendita organizzata a Beverly Hills in California è l'imprenditore australiano Peter Freedman, fondatore dell'azienda Rde Microphones, che progetta microfoni.

La chitarra di Kurt Cobain dell'MTV Unplugged: un pezzo di storia del rock all'asta

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Freedman, capitano d'industria, ha annunciato che intende presentare lo strumento in varie città del mondo devolvendo il ricavato in beneficenza a favore del mondo dello spettacolo.

La Martin D-18E elettro-acustica del 1959 è l'unica chitarra usata da Kurt Cobain per il leggendario MTV Unplugged dei Nirvana. Nel 2018 venne diffusa la notizia che lo strumento non apparteneva più alla famiglia Cobain, dato che la figlia Frances Bean lo aveva lasciato all’ex marito Isaiah Silva, come parte del divorzio.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi