Diverse persone accoltellate in un parco in Inghilterra: tre morti e tre feriti | Polizia indaga per terrorismo
L'aggressione dopo una manifestazione di Black Lives Matter
L'attacco a coltellate che ha provocato tre morti e tre feriti gravi sabato notte a Reading, a ovest di Londra, è considerato come un atto "di natura terroristica": lo ha reso noto la polizia britannica. Un richiedente asilo libico di 25 anni è stato arrestato e preso in custodia della polizia poco dopo l'aggressione, avvenuta alla fine di una manifestazione di Black Lives Matter.
L'aggressione ha avuto luogo nel parco di Forbury Gardens, a Reading, circa 70 chilometri a ovest di Londra nella Valle del Tamigi. La zona è rimasta transennata per ore e intorno alle 23 la polizia, secondo testimoni, avrebbe fatto irruzione all'interno di un edificio poco lontano dal quale sarebbe anche giunto un rumore come di uno scoppio.
Gb, tre persone uccise a coltellate in un parco: arrestato un 25enne
Il ministro dell'Interno britanico, Priti Patel, ha postato un commento su Twitter dicendosi "profondamente preoccupata per l'accaduto". Anche il premier Boris Johnson ha diffuso un tweet per dirsi "inorridito" dall'accaduto e per esprimere vicinanza alle famiglie delle vittime. Il giovane arrestato è un richiedente asilo libico e si chiama Khairi Saadallah. Il giovane, residente a Reading e pare con disturbi psichici, risulta essere stato già in carcere in passato, ma per presunti reati minori di criminalità comune.
SU TGCOM24