I FATTI RISALGONO A MARZO

Genova, in quattro violentarono una 20enne: presi dopo tre mesi

Lo stupro dopo una serata in discoteca: approfittando della scusa di accompagnare la giovane a casa i 4 la avrebbero aggredita

© ansa

Ai primi di marzo, dopo una serata in una discoteca nel centro di Genova, con la scusa di accompagnarla a casa avrebbero violentato una conoscente, una ragazza di 20 anni. Ora la Squadra mobile della città ligure ha identificato i presunti resposabili: per due di loro sono scattate le manette, per gli altri due l'obbligo di firma. Per i quattro, di età compresa tra i 21 e i 35 anni, l'accusa è quella di violenza sessuale di gruppo.

Stando a quanto ricostruito i quattro si erano offerti di accompagnare a casa la 20enne. Approfittando del suo stato di ubriachezza,
l'avrebbero invece portata in casa di uno di loro e stuprata. 

La ragazza ha avuto il coraggio di denunciare le violenze subite dai quattro e sono scattate le indagini. Gli investigatori della mobile hanno raccolto gli elementi, anche durante il lockdown, controllando le telecamere attraverso le quali hanno ricostruito i movimenti del gruppo.

La polizia sottolinea che "gli autori di questa terribile violenza sono stati assicurati alla giustizia grazie al coraggio della vittima che, superando ogni remora, si è affidata ai poliziotti della Squadra mobile appositamente formati per accogliere tali denunce".