Ci siamo: dopo mesi di speculazioni e incertezze, Activision ha messo in moto la macchina che, tra pochissimi giorni, porterà alla presentazione del nuovo episodio di Crash Bandicoot. Nelle scorse ore, l'azienda ha infatti inviato ad alcuni esponenti della stampa videoludica mondiale una serie di puzzle che raffigurano le maschere tipiche della serie, lasciando intendere l'arrivo di un annuncio ufficiale nei prossimi giorni.
Annuncio che, tuttavia, è stato anticipato dall'ente di classificazione software taiwanese, che sulle pagine del proprio sito ha confermato l'esistenza del nuovo progetto mostrando persino le copertine delle versioni PlayStation 4 e Xbox One/Xbox Series X.
Il nuovo episodio sarà intitolato Crash Bandicoot 4: It's About Time e arriverà verosimilmente entro la fine dell'anno sul mercato europeo, con l'annuncio ufficiale che stando alle ultime indiscrezioni avverrà il 22 giugno durante un episodio speciale del Summer Game Fest organizzato dal giornalista e presentatore Geoff Keighley.
A quanto pare, il quarto capitolo canonico di Crash Bandicoot supporterà lo Smart Delivery su Xbox, permettendo a chiunque di acquistare la versione per Xbox One e scaricare successivamente quella per Xbox Series X senza costi aggiuntivi. La copertina confermerebbe inoltre la presenza di Toys for Bob, già autori della N. Sane Trilogy di Crash Bandicoot, in cabina di regia.