FOTO24 VIDEO24 2

"Cinquanta sfumature" in salsa polacca: Michele Morrone è il nuovo Christian Grey in "365 giorni"

Adattamento di un romanzo, il film è incentrato sul torbido e forzato legame tra un gangster siciliano e una ragazza caduta nelle sue grinfie

Frustini, manette e cravatte per sessioni di soft bondage. Sono i tratti distintivi che stanno facendo del film polacco "365 giorni" una sorta di caso mediatico dopo essere sbarcato su Netflix, dove sta spopolando in più Paesi. Questo grazie all'accostamento con "Cinquanta sfumature di grigio" con il quale condivide la fonte letteraria e un erotismo sadomaso nelle dinamiche narrative. Come la pellicola hollywoodiana, è tratto da un romanzo (di Blanka Lipinska), primo di una trilogia (un secondo adattamento è già in programma). L'affascinante Michele Morrone, visto in tv in "I Medici" e "Sirene", veste i panni del protagonista Massimo Torricelli, novello Christian Grey.

"Cinquanta sfumature" in salsa polacca: Michele Morrone è il nuovo Christian Grey in "365 giorni"

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
 Michele Morrone
11 di 12
 Michele Morrone
12 di 12
 Michele Morrone

Il film racconta la storia dell'introversa Laura, proprietaria di un hotel di lusso in Polonia. La ragazza, nel tentativo di salvare la sua relazione sentimentale, parte con il suo partner e alcuni amici con destinazione la Sicilia. Qui viene però rapita da Massimo Torricelli, a capo di un clan mafioso dopo la morte del padre, che le concede 365 giorni per innamorarsi di lui.

La ragazza si ritroverà alle prese con un legame molto simile a quello che contraddistingue il rapporto tra Anastasia e Christian Grey e le somiglianze con "Cinquanta sfumature di grigio" hanno quindi attirato l'attenzione degli utenti, complice anche il fascino di Michele Morrone che sembra aver conquistato tutti, tanto che il numero di follower sul suo profilo Instagram è lievitato in pochissimo. 

Morrone, classe 1990, è un attore e cantante lombardo. Ha lavorato in diverse fiction italiane, da "Provaci ancora Prof" a "Come un delfino", passando per "Squadra Antimafia 6" e "Che Dio ci aiuti". Nel 2016 ha ottenuto grande popolarità grazie alla partecipazione a "Ballando con le Stelle", dove si è classificato al secondo posto. Ha da poco pubblicato il primo album intitolato "Dark Room" e alcune canzoni sono state inserite proprio nella colonna sonora di "365 giorni".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi