CON TACCO POKÉBALL

Videogiochi: dal Giappone gli stivali alla moda a tema Pokémon

Da una nota catena di abbigliamento internazionale l'idea di un paio di stivali griffati i cui dettagli richiamano chiaramente le simpatiche creature di Game Freak

© IGN

Il Giappone va spesso a braccetto con oggetti e curiosità che si ispirano al mondo dei cartoni animati e dei videogiochi. Specie quando si parla di Pokémon, la fantasia nipponica si sbizzarrisce creando gadget davvero rari e curiosi. A tal proposito la filiale giapponese della nota catena di abbigliamento Zara ha lanciato sul mercato un paio di stivali in edizione limitata i cui tacchi altro non sono che le PokéBall del gioco di Game Freak.

La scarpa in sé non ha nulla di particolare, essendo formata da un semplice guanto di tessuto stretch nero ma perfettamente in linea con i Pokémon per quel che riguarda proprio il dettaglio sul tacco.

© IGN

Per quanto questi stivali possano apparire costosi, il loro prezzo di vendita ammonta solo a 28 dollari statunitensi. Un ottimo affare dunque per le fashion victim del mondo dei videogiochi che vogliono fare acquisti oltreoceano e sfoggiare orgogliosamente la propria passione.