FOTO24 VIDEO24 2

Conte: "Il mio futuro? Se torno al mio lavoro sarò soddisfatto" | Di Maio: "Congresso M5s non è priorità"

Il premier nega una sua possibile candidatura nel M5s o a capo di un partito 

Ansa

"Il mio futuro? Lo dico a tutti coloro che inseriscono la figura di Conte nei sondaggi, se domani tornerò alla mia occupazione sarò soddisfatto". Lo ha affermato Giuseppe Conte rispondendo a chi gli chiedeva di una sua possibile candidatura nel M5s o a capo di un partito. "Attualmente ho un incarico che è forse il più sfidante in questo momento storico", ha aggiunto. 

"Ho iniziato questo ruolo facendo un’altra occupazione, non pensavo di dover rivestire un ruolo così elevato e di cui sono onorato. Ma io ho un’occupazione, se torno a fare quel che facevo sarò felicissimo, non ci sarà un problema di spazio per me", ha sottolineato il premier. 

Di Maio: "Conte proposto da M5s, se aiuta sono felice" Sul "futuro" del premier, è intervenuto anche Di Maio. "Conte è una persona determinata e ha dimostrato di poter amministrare bene quel ruolo cosi' importante. E' stato proposto dal M5s e se desse una mano al Movimento io sarei contento, ovviamente nel rispetto del suo ruolo", ha spiegato Di Maio.

"Congresso M5s? Non credo sia priorità" Di Maio, ospite poi a La7, rispondendo a una domanda sulla proposta di Di Battista di un congresso del Movimento, è stato categorico nel ribadire il suo no: "Semplicemente non credo che sia questa la priorità per l'Italia".

Espandi