Piscine con vista: dal tepore dell’acqua al panorama sulle Dolomiti
Gli alberghi con le vasche più spettacolari sulle montagne più belle del mondo
Le piscine più belle con vista sulle Dolomiti
Se amiamo l’acqua ma non ci piace l’idea di trovarci su una spiaggia affollata di bagnanti, ecco dieci luoghi che garantiscono, pace, aria pulita, benessere a 360 gradi e, soprattutto, il rispetto del distanziamento sociale. Dieci piscine incantevoli affacciate sui panorami mozzafiato delle Dolomiti, da contemplare nel pieno relax offerto dall’acqua tiepida e dall’aria frizzante delle cime.
SUL ROOFTOP – Excelsior Dolomites Life Resort - San Vigilio di Marebbe - Il rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge è un palcoscenico d’eccezioni sulle Dolomiti, dall’interno di uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige/Südtirol, quello di Fanes-Sennes-Braies, per un relax a tu per tu con la natura e in piena armonia.
PER CHI AMA IL COLORE NERO - Romantik Hotel Turm, Fié allo Sciliar – Un tuffo inconsueto, in una piscina total black, ma con lo sguardo diretto al massiccio dello Sciliar, una montagna carica di leggende e vero simbolo naturale dell’Alto Adige. Si può passare dalla spettacolare vasca della Black Pool a quella interna ad essa collegata, e rilassarsi in Spa, con una sauna al pino mugo o in un bagno turco aromatico.
ISOLATO, PANORAMICO E SOSTENIBILE – Hotel Pfoesl - Nova Ponente – E’ uno dei pochi hotel in Europa certificati “KlimahoteL”, sigillo di qualità conferito alle strutture sostenibili, attente all’ambiente e alla tutela climatica. In una posizione privilegiata su di un altopiano ameno e soleggiato: l’albergo e gli chalet offrono atmosfere alpine contemporanee e una spettacola piscina panoramica sulle vette del Latemar e del Catinaccio.
CON I BAMBINI – Sonnwies di Luson (Bressanone) - Un tempio del benessere per le famiglie con bambini, per immergersi in un idilliaco mondo alpino, in equilibrio tra lusso e natura. La grande piscina panoramica esterna si affaccia sulle montagne circostanti, ma chi vuole uno spazio tutto per sé può rilassarsi nella vasca infinity privata di cui è dotata ogni mountain villa, riscaldata tutto l’anno, con vista strepitosa sui monti.
IN UN GIARDINO LUSSUREGGIANTE - Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (Bolzano) – Il relax plein air di montagna è l’ideale per ritemprarsi dallo stress. Da questo lussureggiante giardino si ammirano incantevoli paesaggi sulle montagne della Valle Aurina, si nuota in una grande vasca o ci si rilassa in uno spazioso idromassaggio, per il massimo del wellness.
SPAZIO A GOGÒ – Hotel Winkler, Brunico – Per chi vuole garantirsi al massimo il distanziamento sociale, ecco la situazione ideale: la struttura dispone di 500 m² di piscine, 3500 m² di wellness e un grandissimo giardino, nel quale sentirsi al sicuro e lontano dalle folla: nei pressi dell’hotel ci sono pochi masi e tanti ettari di prato e di bosco che garantiscono silenzio e aria purissima. Le piscine, tra interno ed esterno sono addirittura sei: la vasca panoramica indoor è ampia 17 x 7 m, mentre la outdoor infinity pool ne misura 25 x 8.
ACQUA CALDA CON VISTA – Hotel & Spa Falkensteinerhof, Valles (Bressanone) - Una splendida infinity poll con acqua riscaldata e con vista mozzafiato per rilassarsi dopo una lunga passeggiata tra montagne maestose e in una natura incontaminata. E a pochi passi di distanza, all’interno di un bel giardino, ci sono una piccola sauna caldissima e le vasche idromassaggio.
TRA LE DOLOMITI DEL BRENTA - Solea Boutique & Spa Hotel, Fai della Paganella - Una grande piscina esterna nel cuore di un panorama da togliere il fiato, ammirando scorci naturali unici. E se fa un po’ freddo si può passare nella vasca interna, collegata direttamente, senza uscire dall’acqua, percorrendo un ideale percorso panoramico d’acqua che attraversa la Spa.
AL TOP DEL ROMNTICISMO - Hotel Santer di Dobbiaco - Dalle vasche esterne di questa struttura si ammirano le Tre Cime di Lavaredo, oppure ci si rilassa in una SPA che combina l’antico sapere delle erbe e il benessere di montagna assieme ai trattamenti Kneipp.
UN TUFFO IN VAL D’EGA - Hotel Post Cavallino Bianco, Nova Levante – La vista questa volta è sulle Dolomiti del Latemar, tutta da godere dalla grande vasca di 16 x 9 metri, dalla quale fare lunghe nuotate. Stessi panorami anche dal centro wellness di 1500 mq.
SU TGCOM24