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Lo shopping post-Covid si fa in streaming e con la commessa in chat

Consigli in tempo reale, proprio come in negozio, e una sessione dedicata e personalizzata per l’acquisto online

Istockphoto

Non chiamatelo semplicemente e-commerce. È come avere una sorta di personal shopper a disposizione e anche di più. Un modo per avere consigli in tempo reale, proprio come in negozio, e una sessione dedicata e personalizzata, che permette l’acquisto in maniera veloce e diretta degli articoli via via presentati, grazie a un semplice click. Si chiama ‘live stream shopping’ ed è una delle ultime novità presentate nel mezzo di questa fase di ripresa post-Covid…

UNA NUOVA ESPERIENZA ‘DIGI-FASHION - Questa intuizione l’ha avuta Motivi, brand del gruppo Miroglio. Le sessioni di shopping interattivo sono, infatti, ambientate e condotte all’interno degli store del marchio, dove le venditrici presentano e raccontano in video le nuove collezioni. Nel corso delle "trasmissioni", le clienti connesse possono chattare in diretta con loro. In contemporanea, la ‘smart interaction’ offerta dalla piattaforma consente la vendita istantanea degli articoli presentati grazie a un semplice click sulle relative immagini, che scorrono in fondo allo schermo. I prodotti selezionati appaiono, così, nel carrello personale direttamente collegato all'e-commerce. Un canale aggiuntivo di vendita, certo, ma anche un modo innovativo e sicuro per esprimere vicinanza alla clientela. E una nuova opportunità per potersi dedicare allo shopping senza l’inconveniente di lunghe code fuori dai negozi.

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