CON SUA FIGLIA ANNA

Regina Elisabetta inarrestabile, prima conference call ufficiale su Zoom

Per la Carers Week, la Sovrana del Regno Unito partecipa all'evento sulla piattaforma per meeting online

© Instagram

A 94 anni suonati, la Regina Elisabetta non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi: il tempo sembra non passare e lei è più attiva che mai. Insieme a sua figlia, la principessa Anna, in occasione della Carers Week, ha parlato in videoconferenza su Zoom con un gruppo di persone che in questo periodo si sono prese cura di contagiati da coronavirus. Elegantissima come sempre, in abito fiorato e giro di perle al collo, la Sovrana si è collegata in diretta dal Castello di Windsor e si è detta "molto contenta" e "impressionata" di poter partecipare all'esperienza di condivisione.

LEGGI ANCHE >

La chiamata è durata una ventina di minuti ed è stata la prima alla quale la Regina ha partecipato in veste ufficiale. In realtà però, nei mesi di quarantena, ha avuto modo di esercitarsi parecchio nell'utilizzo di Zoom. Per i compleanni dei quattro bisnipoti (George, Charlotte e Louis, figli di William e Kate, e Archie, il bambino di Harry e Meghan), la Regina è intervenuta agli incontri di famiglia per gli auguri utilizzando la stessa piattaforma di condivisione.

LEGGI ANCHE >

Sulla pagina Instagram ufficiale della Casa reale è stato pubblicato un video riassuntivo dell'evento a cui la sovrana ha preso parte. La Carers Week è una campagna che si tiene annualmente ed è nata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’assistenza. Da quando è stato nel 2011, Sua Maetà è la presidentessa del Carers Trust, fondo che supporta assistenti sociali nel Regno Unito, dà loro voce e ne promuovere l'immagine.

Potrebbe interessarti anche: