UNO SGUARDO ALLA NEXT-GEN

PS5: Horizon, Spider-Man, Gran Turismo 7 e il nuovo Resident Evil, tutte le novità svelate da Sony

Una conferenza ricca di annunci quella tenuta dalla casa nipponica, che ha dato un'idea di come sarà il futuro dei videogiochi

Oltre un'ora a ritmi incredibilmente serrati: l'E3 sarà pure un ricordo (speriamo non troppo lontano), ma la conferenza messa in piedi da Sony ha gestito sapientemente una mole di annunci considerevole per quella che sarà la sua prossima piattaforma domestica, PlayStation 5. La console dei misteri, che si era fatta attendere a lungo dando vita a un numero incredibile di ipotesi sul suo aspetto, si è presentata con un trailer ufficiale che ne ha svelato finalmente il design futuristico e davvero accattivante.

C'è stato spazio per approfondire le caratteristiche uniche del controller di PlayStation 5, quel DualSense che promette di offrire un coinvolgimento senza precedenti, prima di lasciarsi andare a una valanga di giochi e annunci che di certo faranno discutere per molto, molto tempo. Da esclusive come Marvel's Spider-Man: Miles Morales, riedizione del gioco dedicato all'Uomo Ragno con un nuovo protagonista, a Horizon: Forbidden West, sequel di uno dei giochi più sorprendenti di questa generazione, che arriverà prossimamente solo su PS5.

Dal remake di Demon's Souls al ritorno di Polyphony Digital con Gran Turismo 7, dal nuovo Ratchet & Clank: Rift Apart al prossimo e inconsueto Resident Evil Village, ottavo capitolo di una saga che decide di osare proponendo un'idea completamente diversa di orrore. Sono stati tanti gli annunci che hanno permesso ai fan PlayStation di sognare, di immaginare come sarà il futuro dei videogiochi, di iniziare a entrare nel clima next-gen.

La console di Sony sarà disponibile entro la fine dell'anno, e tra i titoli di lancio, oltre al ritorno di Spider-Man, ci saranno anche giochi sportivi come NBA 2K21, la cui grafica sembra davvero incredibile, e HITMAN 3, capitolo che segnerà la fine della nuova trilogia messa in piedi dai danesi di Io-Interactive.

A seguire potete trovare i trailer di tutti i giochi presentati durante l'evento, alcuni dei quali arriveranno in esclusiva su PlayStation 5.

Astro's Playroom (Japan Studio)

Bugsnax (Young Horses)

Deathloop (Bethesda)

Demon's Souls (Bluepoint Games/Japan Studio)

Destruction All Stars (Lucid Games/XDEV)

Ghostwire: Tokyo (Bethesda)

Godfall (Gearbox Publishing/Counterplay Games)

Goodbye Volcano High (KO-OP)

Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (Rockstar Games)

Horizon: Forgotten West (Superbrothers)

JETT: The Far Shore (Superbrothers)

Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)

Little Devil Inside (Neostream Interactive)

Marvel's Spider-Man: Miles Morales (Insomniac Games)

NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)

Project Athia (Square Enix/Luminous Productions)

Ratchet & Clank: Rift Apart (Insomniac Games)

Resident Evil Village (Capcom)

Returnal (Housemarque/XDEV)

Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital/XDEV)

Solar Ash (Annapurna Interactive/Heart Machine)

Stray (Annapurna/Blue Twelve Studio)