Torino, uccide l'ex moglie e ferisce la figlia: si arrende dopo aver tentato di fuggire
L'omicidio è avvenuto in un appartamento di Volvera. L'assassino, Nicola Cirillo, si è presentato in caserma a Pinerolo per consegnarsi dopo aver inizialmente provato a scappare
Un uomo ha sparato e ucciso la ex moglie a Volvera, nel Torinese. L'uomo, Nicola Cirillo, ha colpito la donna, Cristina Messina, sul balcone con un colpo di pistola alla testa e ha ferito al torace anche la figlia, ricoverata in gravi condizioni. Dopo un iniziale tentativo di fuga durato due ore, l'assassino si è arreso consegnandosi ai carabinieri nella caserma di Pinerolo.
La dinamica - L'uomo, 57 anni, verso le 12,30, è entrato armato nell'appartamento, al primo piano, dove l'ex moglie viveva con la figlia. La donna, 58enne, è scappata sul balcone nel tentativo di mettersi al riparo ma lì l'assassino l'ha raggiunta sparandole alla testa. Prima di tentare di fuggire, a bordo di una Ford, l'uomo ha poi ferito, con due colpi di pistola al torace, anche la figlia 29enne, che si trova ricoverata in gravi condizioni a Torino.
Femminicidio a Volvera (Torino), donna uccisa in casa dall'ex
I due erano divorziati da 4 anni. In tutta la provincia erano scattati i posti di blocco, con tanto di elicottero in volo, per cercare di bloccare il killer, braccato dai carabinieri che avevano praticamente circondato l'intera zona.
SU TGCOM24