L'acqua Ferrarelle verrà distribuita "in molti dei più importanti mercati esteri" dal gruppo Danone. Dopo l'avvio a gennaio 2020 della distribuzione negli Stati Uniti attraverso Danone waters of America, Ferrarelle estende l'accordo per la sua distribuzione oltre confine. È quanto si legge in una nota congiunta tra l'azienda italiana e il gruppo francese. Ferrarelle affiancherà Evian, marchio Danone distribuito in Italia dall'azienda campana, come offerta per alberghi premium, caffè e ristoranti nel formato vetro. L'accordo di distribuzione a lungo termine si concentrerà sulla crescita del marchio in tutto il mondo, principalmente attraverso i canali on-premise.
"Ferrarelle, con la sua qualità e le sue caratteristiche uniche già apprezzate e riconosciute come una vera e propria 'eccellenza italiana', rappresenta un ottimo 'binomio' con Evian, leader mondiale nel segmento premium delle acque minerali naturali - ha dichiarato Carlo Pontecorvo, presidente di Ferrarelle SpA - Per questo siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci permette di crescere ulteriormente nel mercato dell'export, garantendo la stessa alta qualità a cui sono abituati i nostri consumatori e rafforzando la percezione e il posizionamento premium del marchio Ferrarelle sia in Italia che all'estero".
"Ferrarelle è un marchio con un fantastico potenziale globale. Completa l'attuale portafogli di marchi che distribuiamo, tra cui l'acqua minerale naturale Evian, permettendoci di offrire un assortimento naturale al 100% di acqua minerale naturale francese e di acqua minerale naturale gassata italiana", ha aggiunto Franck Escudier, Evian Volvic International marketing director.