FOTO24 VIDEO24 2

Maddie: sospetto omicida indagato in altro caso bimba scomparsa

Il sospetto omicida di Maddie, Christian Brueckner, avrebbe acquistato una proprietà vicino a quella di Inge, 5 anni, di cui si sono perse le tracce nel 2015

La procura tedesca di Stendal sta indagando per verificare se ci sia un legame tra la scomparsa della piccola Maddie e un'analoga scomparsa nel 2015 di una bambina tedesca di 5 anni della Sassonia Anhalt, Inge. Il sospetto omicida di Maddie, Christian Brueckner, aveva infatti acquistato una proprietà a Neuwegersleben (Sassonia-Anhalt) proprio nei paraggi dove la piccola Inge era scomparsa durante una gita con i genitori il 2 maggio del 2015.

Il sospetto si è vantato in un bar - Sarebbe entrato nei radar delle forze di polizia fin dal 2017 il 43enne pluripregiudicato Christian Bruckner, già condannato per vari reati sessuali di pedofilia e non. Secondo i media britannici, l'uomo si sarebbe tradito vantandosi con un compagno di bevute di sapere "cosa era successo" a Maddie mentre entrambi si trovavano in un bar tedesco e guardavano un servizio televisivo sul decennale del caso.

L'episodio, non confermato per ora da alcuna fonte ufficiale, risalirebbe appunto al 2017: lo stesso anno in cui risulta che il nome del sospetto sia giunto all'orecchio anche di Scotland Yard, seppure inizialmente senza seguito.

Espandi