FOTO24 VIDEO24 2

Suzuki Italia, lʼorgoglio della gamma tutta ibrida

Il numero uno di Suzuki Italia Massimo Nalli ci parla del modello di business nato per colpa dellʼemergenza sanitaria

Quando si dice “cogliere le opportunità”. Suzuki Italia ha subito, come tutti, il lockdown ma non ha chiuso i battenti delle concessionarie in attesa che la bufera passasse. Si sa, in tempi di crisi bisogna aggiornarsi, evolvere, imparare cose nuove, ed è una scelta obbligata per farsi trovare pronti quando si avvia la ripresa.

È per questo che, “in pieno lockdown, siamo riusciti a vendere quasi 100 vetture”. Lo dice con orgoglio Massimo Nalli, Presidente e amministratore delegato di Suzuki Italia. Come hanno fatto? Creando un nuovo modello di contatto e relazione con la clientela, centrato sullʼesigenza del singolo, che ha potuto scegliere a distanza un modello, conoscerne tutte le caratteristiche e nel caso “fermarlo” al prezzo fissato. Lʼultima cosa è il pagamento, spostato anche di 180 giorni, quando tutti avranno magari acquisito maggiori certezze sulla propria situazione personale ed economica. “Un modello che ci ha permesso di espandere lʼattività e che non sarà abbandonato”, spiega Nalli.

Da adesso invece si parla di ripartenza a pieno regime, anche perché le produzioni sono ripartite. Certo ci saranno distanziamento, dpi, nessuna folla negli showroom, ma è un contesto che troveremo in qualsiasi spezzone della società e lʼauto non si esime. Nelle concessionarie gli italiani troveranno la nuova Ignis, la city car più raffinata del mercato, perché proposta sia a trazione 4x4 che ibrida benzina/elettrica. Prossima al debutto anche la Swift Sport Hybrid, mentre già pronte sono i Suv Vitara e S-Cross con la nuova motorizzazione ibrida.

Hybrid Vitara, S-Cross, Ignis e Swift Sport

1 di 23
2 di 23
3 di 23
4 di 23
5 di 23
6 di 23
7 di 23
8 di 23
9 di 23
10 di 23
11 di 23
12 di 23
13 di 23
14 di 23
15 di 23
16 di 23
17 di 23
18 di 23
19 di 23
20 di 23
21 di 23
22 di 23
23 di 23

Per Suzuki è un motivo dʼorgoglio essere lʼunica marca ad avere una gamma interamente ibrida. “Nel segmento premium cʼè Lexus, in quello generalista cʼè Suzuki”, afferma Nalli, così che per ogni modello a listino, il cliente sa che può chiedere la versione più efficiente per consumi ed emissioni.

Nello speciale motori anche la gamma ibrida Suzuki

Espandi