FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, morto in Cina un altro dei primi medici anti-Covid: era collaboratore dell'oculista eroe Li Wenliang

L'uomo, urologo, era diventato noto anche per lo strano caso del cambio di colore della pelle, diventata nera tra farmaci e fegato danneggiato

Web

Hu Weifeng, uno dei primi medici impegnati nella lotta contro il nuovo coronavirus a Wuhan e collaboratore dell'oculista eroe Li Wenliang, è morto per le conseguenze dell'infezione da Covid-19. Lo hanno riferito i media cinesi. Hu, urologo, era diventato noto anche per lo strano caso del cambio di colore della pelle, diventata nera tra farmaci e fegato danneggiato.

Hu è il sesto medico del Wuhan Central Hospital a morire a causa degli effetti del virus. E' stato uno dei dottori in prima linea dall'inizio contro "la misteriosa polmonite". Dopo quattro mesi di trattamenti, Hu non è riuscito a sopravvivere. 

All'inizio di febbraio, 68 membri del Wuhan Central Hospital risultavano contagiati dal coronavirus, ma la vicenda di Hu è salita agli onori delle cronache anche per il fenomeno della pelle diventata scura. Un fenomeno registrato anche nel caso di un altro collega, Yi Fan, ripresosi e dimesso dall'ospedale.

Altri medici "informatori" dell'ospedale di Wuhan, incluso il direttore dell'unità d'emergenza Ai Fen, furono puniti dalla polizia per aver creato allarme con i loro messaggi sui social media. 

Espandi