superfici a prova di contagio

Covid-19, il tavolo per i luoghi pubblici diventa antibatterico

Rum Care lancia dei tavoli pensati per bar, ristoranti, alberghi che utilizzano una speciale tecnologia agli ioni d’argento

Un tavolo smart, con una vera protezione contro batteri, muffe e funghi. È questa la risposta alla pandemia da parte di Rum Care, brand dell'azienda Rum che da sempre si rivolge al mondo contract, con prodotti per bar e ristoranti fino agli ambienti residenziali, passando dagli alberghi e arrivando fino alle navi da crociera. Grazie alla tecnologia agli ioni d’argento, i piani utilizzati impediscono la replicazione dei batteri e quindi la loro proliferazione. 

I tavoli Rum Care sfruttano le proprieta del Lamishield, un HPL antibatterico di Abet Laminati. Grazie alla sua protezione antibatterica, totalmente incorporata nello strato decorativo, Lamishield, unitamente all’impiego delle corrette pratiche igieniche e di pulizia, è in grado di ridurre il rischio di contaminazione incrociata. Prove di laboratorio eseguite conformemente alla ISO 22196:2011 dimostrano che Lamishield protetto con BioCote riduce la carica batterica fino al 99,9%.
 

Stefano Rumiz, uno dei due pilastri dell'azienda insieme al cugino Fabrizio Rumiz, racconta come è nata l'idea e perché l'hanno lanciata proprio in questo momento: "Con il lockdown abbiamo pensato a un prodotto che doveva essere "pulito", cioè igienico. Per bar, ristoranti, alberghi, ma anche per le famiglie che avessero degli esterni da arredare e vivere. Come insegna la storia. la prima arma che preserva la salute non sono le medicine, ma l'igiene. La prima regola, se vogliamo campare fine a 150 anni, non è quella di curarci, ma è quella di vivere in spazi sani e puliti".