FOTO24 VIDEO24 2

Capo Sant’Andrea, il luogo magico dell’Isola d’Elba 

Ai piedi dell’alto Monte Capanne un antico villaggio di pescatori, un vero incanto tra le onde e gli scogli

Capo Sant'Andrea, la perla dell’Isola d’Elba

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6
Ai piedi dell’alto Monte Capanne un antico villaggio di pescatori, un vero incanto tra le onde e gli scogli

Capo Sant'Andrea, situato sul versante nordoccidentale dell‘ Isola d’Elba, è un antico villaggio di pescatori circondato da scogli scolpiti dal vento e da una natura rigogliosa. Uno scrigno di meraviglie: spiagge, scogliere, montagne e panorami dalla bellezza mozzafiato.

Capo Sant’Andrea, nell'Isola d'Elba, vanta infatti una posizione privilegiata ai piedi del massiccio più alto dell’Arcipelago Toscano, ideale per il trekking mountain bike, bouldering, free climbing. Anche i mondi sommersi presentano bellissime fioriture da ammirare praticando diving o snorkeling.  Scogliere di granito e cristalli di ortoclasio scolpiscono una realtà unica, ornata di magnifici scorci. Si tratta delle cosiddette cote piane, formazioni rocciose di incomparabile bellezza levigate dai venti e dal mare. 

Spazi incantevoli - Le "cote piane", collegate alla spiaggia da romantici ponticelli in legno che scavalcano l’acqua cristallina, sono spazi incantati dai quali ammirare l’orizzonte su Capraia e la Corsica al tramonto.  I litorali e le calette raccolte affacciano su acque dai colori vividi, celando un multicolore mondo sottomarino tutto da scoprire. Un vero e proprio angolo di natura protetta all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, tra sentieri affacciati sul mare e percorsi di un tempo avvolti da granito e castagni, l’erica e l’elicriso. Queste, oggi, sono le vie dell’outdoor.

Sport per tutti i gusti - Da giugno ad agosto le temperature sono stabili, le giornate lunghe, trionfa il lato balneare della località e tutte le opportunità legate al mare: diving, snorkeling, kayaking. Una realtà composta da gemme nascoste che gli abitanti locali - attraverso le oltre dieci strutture ricettive,i numerosi ristoranti, espressione di una lunga relazione con le culture che hanno influenzato la storia dell’isola, le tradizionali  botteghe di souvenir e prodotti locali e gli eccellenti servizi turistici che compongono Il Consorzio Capo Sant’Andrea - orgogliosamente svelano ai viaggiatori che desiderano arricchire il proprio soggiorno attraverso esperienze da «veri intenditori». 

Per maggiori informazioni: www.caposantandrea.it

Espandi