A 94 anni suonati e dopo 10 settimane di lockdown, la Regina Elisabetta è ancora in sella. Il primo scatto dalla sua quarantena a Windsor la vede in groppa al suo pony Fern mentre si concede la sua cavalcata quotidiana nel parco del castello. Fazzoletto fiorato in testa, giacca in tweed e stivali da perfetta cavallerizza, la Sovrana del Regno Unito appare in forma splendida.
LEGGI ANCHE >
La foto in sella al pony è arrivato nel giorno in cui in Gran Bretagna riaprono alcune scuole. Questo primo passo verso la normalità è stato festeggiato da Elisabetta che si è mostrata in uno scatto social che la riprende in un momento di quotidianità. Un modo per ribadire il messaggio lanciato ai sudditi durante la sua ultima apparizione in video: "Ritorneremo a rivederci e a riabbracciarci. Mai arrendersi, mai disperare".
LEGGI ANCHE >
Che Sua Maestà fosse una patita dell'equitazione non è una novità. Le piace andare a cavallo fin da quando era una bambina e si occupa personalmente, per quanto le è possibile, del benessere degli animali che possiede nel suo maneggio.
LEGGI ANCHE >
La Regina aveva iniziato la sua quarantena volontaria il 19 marzo. Aveva lasciato Buckingham Palace un po' in anticipo sulle vacanze pasquali e si era rifugiata in mezzo alla natura nel castello di Windsor, dove risiede ancora oggi in attesa di poter tornare a Londra. A dividere l'isolamento con lei, il marito 98enne principe Filippo (per la cui salute si è parecchio temuto nelle scorse settimane), uno staff di domestici ristretto all'indispensabile e i suoi amati cani, Candy e Vulcan.
Potrebbe interessarti anche: