FOTO24 VIDEO24 2

Moda e sport: Mahmood e l'impegno per riqualificare il 'suo' campetto

L’artista è protagonista e voce narrante di una nuova campagna social che insegna come stare lontani può significare sentirsi più vicini

‘Come Together’, Mahmood protagonista della nuova campagna social di Kappa

1 di 10
Kappa lancia la nuova campagna digital SS20 dove lo sport è un modo di vivere, un'attitudine che porta ad affrontare la vita con forza e semplicità. Voce narrante, Mahmood
2 di 10
 Nato e cresciuto al Gratosoglio, alla periferia meridionale di Milano, il vincitore di Sanremo 2019 è il protagonista del video girato nello stesso quartiere 
3 di 10
La campagna di Kappa segue le vicende di un gruppo di ragazzi nel quartiere, accompagnati dalla voce e dall'esperienza di Mahmood
4 di 10
Alla regia Attilio Cusani, regista che ha firmato tutti i videoclip di Mahmood, mentre alla fotografia il brand si affida di nuovo allo sguardo di Walter Coppola, che aveva già firmato la campagna dello scorso anno
5 di 10
Mahmood diventa portavoce della Generazione Z: quella che crede nell'amicizia, nei valori della famiglia e dello sport, dove è l'unione a fare la forza
6 di 10
Alcuni dei ragazzi protagonisti del video
7 di 10
Alcuni dei ragazzi protagonisti del video
8 di 10
Alcuni dei ragazzi protagonisti del video
9 di 10
Kappa, insieme al Comune di Milano, è impegnato nella riqualificazione di un intero campetto polifunzionale adiacente alla scuola media di Mahmood, che sarà donato al quartiere di Gratosoglio e alla sua comunità
10 di 10
Il campetto al Gratosoglio come si presenta oggi

Nascere in un quartiere e non lasciarlo mai, neppure quando arriva il successo. C’è chi ha imparato cosa sia la distanza ben prima dell’avvento del coronavirus e del lockdown, semplicemente crescendo nella periferia di una grande città. Proprio in quella percezione di lontananza fisica inizia a muovere i primi passi chi insegue i propri sogni. Come quanto accaduto a ciascuno di noi durante la quarantena: la scoperta di un modo nuovo di sentirsi comunque vicini e un punto di partenza per riscrivere il proprio futuro, magari un’occasione di riscatto e rivincita. È questa l’idea che è anche alla base di una nuova campagna social interpretata da Mahmood.

PER UN NUOVO INIZIO - Nato e cresciuto al Gratosoglio, alla periferia meridionale di Milano, il vincitore di Sanremo 2019 è il protagonista del video girato nello stesso quartiere per ‘Come TogetherLa distanza non si misura’, la nuova campagna digital Spring-Summer 2020 di Kappa. Il brand del celebre logo con i due omini spalla a spalla, insieme al Comune, è impegnato nella riqualificazione di un campetto polifunzionale adiacente alla ex scuola media di Mahmood, che sarà donato al quartiere una volta terminati i lavori. L’artista nello spot, diretto da Attilio Cusani e con la fotografia di Walter Coppola, racconta cosa significa nascere in un quartiere e non lasciarlo mai, neanche quando arriva il successo. Una curiosità: Attilio Cusani è anche il regista che ha firmato tutti i suoi videoclip.  

Espandi