FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, la preghiera del Papa alla Madonna: "Liberaci da ogni pericolo"

Francesco, nella Grotta di Lourdes nei Giardini vaticani, ha così recitato il rosario in mondovisione, invocando la fine della pandemia

Ansa

Papa Francesco, nella Grotta di Lourdes dei Giardini vaticani, ha pregato il rosario, in mondovisione e in collegamento con centinaia di santuari mariani, per chiedere la fine della pandemia da Covid-19, alla vigilia della domenica di Pentecoste. "Liberaci da ogni pericolo", è stata l'invocazione iniziale del Pontefice rivolta alla Madonna, dopo che aveva deposto fiori ai piedi della sua statua. Con lui, sanitari e fedeli guariti dal coronavirus.

"Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo": così papa Francesco ha cominciato la preghiera del Rosario nei Giardini vaticani per chiedere la fine delLa pandemia.

Alla vigilia della domenica di Pentecoste, il pontefice ha presieduto la recita del Santo Rosario dalla Grotta di Lourdes, nei Giardini Vaticani. La celebrazione mariana è promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sul tema: "Assidui e concordi nella preghiera, insieme con Maria (At 1,14)".

Accanto a lui, nella preghiera, in rappresentanza delle rispettive categorie, persone che in queste settimane sono state in prima linea nella lotta al coronavirus: dai medici agli infermieri, dalla Protezione civile ai volontari, dalle persone guarite a una famiglia che festeggia la nascita di un bimbo, Jacopo.

Espandi