Dopo il licenziamento e l’arresto con l'accusa di omicidio, Derek Chauvin, l'agente incriminato per la morte a Minneapolis di George Floyd, l'afroamericano che aveva immobilizzato a terra tenendo un ginocchio sul suo collo per nove minuti, è stato anche lasciato dalla moglie Kellie Chauvin, ex reginetta di bellezza del Minnesota.
"Kellie Chauvin è devastata dalla morte di George Floyd e desidera sciogliere il suo matrimonio. I suoi pensieri e la sua vicinanza sono per la sua famiglia della vittima, per i suoi cari e per tutti coloro che soffrono per questa tragedia", ha fatto sapere l'avvocato della donna.
I due sono sposati da 10 anni. "Mio marito ha modi ruvidi, ma sotto l'uniforme è un tenerone", aveva confidato in una intervista del 2018. La donna, nata nel Laos e vissuta per anni in un campo di rifugiati, ha due figli da un precedente marito, di cui era rimasta vedova.
"Sebbene la signora Chauvin non abbia figli dal suo attuale matrimonio, chiede sicurezza e privacy per i suoi figli, i genitori e tutta la sua famiglia in questo momento difficile", ha aggiunto il legale.