Niente paura, Charles Leclerc non ha abbandonato la promettente carriera di pilota di Formula 1 per darsi al cinema. Certo un poʼ la faccia alla Delon o alla Belmondo o alla Trintignant il campioncino monegasco ce lʼha, e chissà se il regista Claude Lelouch non vi abbia visto le qualità per emergere anche nella settima arte…
Al centro del rendez-vouz di Monte Carlo non cʼerano però soltanto il pilota e il regista di “Un uomo, una donna”, ma una terza protagonista: la Ferrari SF90 Stradale. E Lelouch ha proprio ripreso Leclerc nel suo giro fra le celebri strade del Principato. Sì perché lo scorso fine settimana avrebbe dovuto essere quello del Gran Premio di Monaco di Formula 1, la 78° edizione, annullata per lʼemergenza sanitaria. Un modo quasi simbolico di esorcizzare lʼevento sportivo facendolo rivivere nel cortometraggio del maestro francese, da sempre amante delle auto sportive.
La Ferrari SF90 Stradale con Leclerc al volante è stata ripresa lungo lo stesso percorso del Gran Premio, guidata dal pilota del Cavallino fino a 240 km/h e capace di scattare da 0 a 100 orari in soli 2,5 secondi. Il traffico cittadino è stato ovviamente sospeso per lʼoccasione e così nelle vie del Principato si è sentito soltanto il rombo del motore V8 ibrido Ferrari, capace di sprigionare una potenza complessiva di 1000 cavalli!
Di vero e proprio “parterre de roi” si deve parlare per gli altri, involontari, partecipanti al cast, dal Principe Alberto II di Monaco al Presidente della Casa di Maranello John Elkann, dai Principi Andrea e Pierre Casiraghi con la moglie di questʼultimo alla Principessa Beatrice Borromeo. La premiere del cortometraggio di Lelouh è prevista per il prossimo 13 giugno.