FOTO24 VIDEO24 2

Disney sceglie Matteo Bocelli per il lancio mondiale di "Disney Goes Classical"

All'artista italiano affidata la rivisitazione del brano "Can You Feel the Love Tonight", tratto da "Il re leone"

Tgcom24

Disney ha scelto Matteo Bocelli per il lancio mondiale dell'album "Disney Goes Classical", in uscita il prossimo 2 ottobre. Il disco raccoglie le colonne sonore dei film Disney Pictures, rilette in una veste nuova. A fare da apripista il giovane Bocelli, accompagnato dallla prestigiosa Royal Philarmonic Orchestra, che ha rivisitato in chiave classica il brano "Can You Feel the Love Tonight", tratto da "Il Re Leone".

"Can You Feel the Love Tonight", scritto da Elton John e Tim Rice per il classico di animazione Disney, nel 1994 vinse l'Oscar per la migliore canzone originale ed è stato inserito anche nel remake live-action del 2019.

Non è la prima volta che Matteo collabora con la Disney che nel 2018 aveva scelto "Fall on Me", cantata in duetto con il padre Andrea Bocelli, per i titoli di coda del film "Lo schiaccianoci e i quattro regni".

Beyoncé, stacco di coscia "graffiante" alla prima londinese de "Il re Leone"

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
Louisa Johnson
9 di 18
Alexandra Burke
10 di 18
11 di 18
Pharell Williams
12 di 18
13 di 18
Elton John
14 di 18
Florence Kasumba
15 di 18
Kazimir Crossley
16 di 18
Montana Brown
17 di 18
Myleene Klass
18 di 18
Raye
Alla prima europea a Londra di "The Lion King" Beyoncé ruba la scena e lascia tutti a bocca aperta sfoggiando un abito asimmetrico molto audace, color oro, con uno stacco di coscia super sexy. Accompagnata dal marito Jay-Z la cantante, 37 anni, ha incontrato e abbracciato l'amica Meghan Markle anche lei ospite d'onore all'evento con il marito il principe Harry e molte altre star celebri di Hollywood.


 

Nell'album "Disney Goes Classical" compare anche il soprano americano, quattro volte vincitrice del Grammy, Renée Fleming con "When You Wish Upon a Star" di "Pinocchio". Altre esibizioni speciali sono quelle della violinista Lindsey Stirling e della chitarrista classica giapponese Kaori Muraji.

Ti potrebbe interessare:

Espandi