FOTO24 VIDEO24 2

Condannato a due anni lo stalker di Giorgia Meloni

L'uomo, originario di Caserta e arrestato nel luglio 2019, scriveva messaggi minacciosi e diffamatori via Facebook, arrivando a sostenere che la figlia della parlamentare in realtà fosse sua

ansa

Lo stalker di Giorgia Meloni, Raffaele Nugnes, è stato condannato dal Tribunale di Roma a due anni di reclusione. I giudici della prima sezione penale hanno riconosciuto nei confronti dell'imputato un vizio parziale di mente. E' stato inoltre disposto un terzo anno da trascorrere presso una residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza. 

L'uomo, originario di Caserta e arrestato nel luglio 2019 dalla Digos, aveva scritto messaggi minacciosi e diffamatori via Facebook, arrivando a sostenere che la figlia della Meloni in realtà fosse sua. Nugnes, prima di essere posto ai domiciliari, aveva ricevuto un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per due anni nella provincia di Roma: si era infatti recato nella Capitale per scoprire dove abitasse la parlamentare.

"Sentenza giusta che rispecchia quanto risultato dalla perizia psichiatrica che ho ritenuto di chiedere", ha commentato il legale della Meloni, Urbano Del Balzo.

Espandi