FOTO24 VIDEO24 2

Napoli, mamma di 40 anni uccisa dal coronavirus mentre lottava contro un tumore

Il dolore del sindaco di Cardito a nome di tutta la comunità: "Morte che getta nello sconforto e ferisce nell'intimità dell'anima"

Ansa

"La morte di mamme getta nello sconforto la nostra comunità e ci ferisce nell'intimità dell’anima". E' con queste parole che il sindaco di Cardito (Napoli), Giuseppe Cirillo, annuncia via Facebook la scomparsa di due concittadine. In particolare, riferisce la notizia del decesso di una mamma 40enne, morta di coronavirus, mentre lottava contro un tumore. Tutta la sua famiglia aveva contratto il Covid-19, come il primo cittadino aveva riferito in un precedente post del 12 maggio.

"La giovane mamma, - racconta il sindaco, dando l'annuncio del lutto, - già gravemente debilitata per la malattia che stava affrontando, ha dovuto lottare anche contro il virus Covid-19 che non le ha lasciato scampo".
 

Pochi giorni prima, sugli stessi canali social, al primo cittadino era spettato il compito di annunciare il contagio dei parenti conviventi della mamma. "L’Asl Napoli 2 Nord mi ha appena comunicato che un intero nucleo familiare è stato contagiato, i nuovi quattro positivi, che già erano in isolamento preventivo, sono stati contagiati da un loro familiare", aveva scritto il 12 maggio.

Concludendo: "Questa notizia ci fa capire che il virus circola ancora tra di noi, bisogna tenere alta l’attenzione ed evitare situazioni di pericolo".

Espandi