Usa, le foto dell'infermiere prima e dopo il coronavirus: "Ecco cosa significa stare un mese intubato"
"Con il mio post volevo dimostrare che può succedere a tutti. Non importa se sei giovane o vecchio o se hai condizioni mediche preesistenti, può comunque colpirti", ha detto l'uomo
Il prima e dopo coronavirus raccontato attraverso due foto. L'intento è quello di mostrare l'impatto del Covid-19 sul corpo. L'immagine in questione raffigura Mike Schultz, infermiere 43enne di San Francisco. L'uomo ha da poco sconfitto il virus e ha voluto affidare la sua testimonianza a un post su Instagram. Durante la malattia e il ricovero, Schultz ha perso 23 chili.
La prima foto è stata scattata un mese prima che Mike contraesse il virus, la seconda - in cui appare provato e molto dimagrito - dopo un mese e mezzo di ricovero in ospedale, di cui 30 giorni d'intubazione.
"Volevo mostrare a tutti quanto possa essere duro stare intubato per settimane. Il coronavirus ha ridotto le mie capacità polmonari, ma ora divento ogni giorno più forte. Tornerò quello di prima", ha scritto l'uomo su Instagram.
"Pensavo di essere abbastanza giovane da farla franca, e so che molta gente pensa la stessa cosa. Con il mio post volevo dimostrare che può succedere a tutti. Non importa se sei giovane o vecchio o se hai condizioni mediche pre-esistenti, può comunque colpirti", ha detto Schultz a BuzzFeed.
SU TGCOM24