Ayrton Senna ha fatto da testimonial per orologi, bici, auto. Niky Lauda aveva il suo cappellino come cifra stilistica, anche con gli sponsor. Lewis Hamilton ha invece firmato delle collezioni per Tommy Hilfiger. Charles Leclerc ha provato a fare di più, lanciando proprio un suo marchio, tempo fa. L’impresa non è decollata, troppo difficoltosa. Ma la freschezza e la fisicità “scattante” di questo 22enne pilota monegasco di Formula1, astro in ascesa della Ferrari, non potevano certo passare inosservate…
UN MODELLO PER IL MADE IN ITALY - Giorgio Armani ha infatti annunciato che Charles Leclerc è il nuovo volto della campagna Made to Measure per la primavera-estate 2020, dedicata all’eleganza maschile senza tempo. A realizzare gli scatti in bianco e nero è stato John Balsom prima della pandemia, a Saint-Tropez, in Costa Azzurra, luogo molto amato dallo stilista. Così, nonostante il calendario delle gare sia fermo, le quotazioni del pilota hanno spiccato il volo, complici anche i social (tre milioni di followers su Instagram), su cui è popolarissimo.