tgfin

Datamat punta sui fondi

Verso accordo per software Hambleden

di Big Trader

Datamat, gruppo quotato in Borsa e specializzato in soluzioni informatiche per il mondo bancario e per il settore della difesa, si starebbe apprestando a siglare un accordo con Hambleden Consulting, firma britannica del software finanziario. Oggetto dell'intesa un sistema automatizzato di supporto decisionale per gestori di fondi comuni.

Le trattative in questo senso sarebbero ormai, secondo indiscrezioni non ancora ufficialmente confermate, alle battute conclusive. Con le linee dell’agreement ormai dunque pienamente definite tra queste due realtà che si apprestano così a diventare partner.

Il progetto prevede che Hambleden Consulting Group metta a disposizione di Datamat, per utilizzo nel comparto delle piattaforme bancarie, un evoluto software pensato per gestori fondi e consulenti. Questo software ad hoc, che sarebbe già stato battezzato “Fundview”, consentirebbe agli operatori finanziari una attività di “screaning” su grandi masse di fondi: sembra che il sistema riesca ad analizzarne in contemporanea ben 10mila diversi.

A Datamat, marchio già di forte riferimento nel settore, l’operazione consentirebbe di arricchire ulteriormente la propria complessiva offerta. Rafforzandosi sul fronte dei cosiddetti servizi a valore aggiunto.