Crescita a due cifre per il business made in Italy di Ryanair. La linea aerea a basse tariffe leader in Europa è riuscita infatti a mettere a segno risultati lusinghieri nel mese di maggio, ottimo auspicio per un'estate di fuoco sul fronte degli affari. L'aumento dei passeggeri che hanno viaggiato su aerei targati Ryanair è stato vertiginoso, con una punta dell'86% a Roma Ciampino.
All'aeroporto della capitale infatti la compagnia irlandese ha portato in tutto nel mese di maggio 154mila persone, riuscendo quindi quasi a raddoppiare i suoi clienti rispetto all'anno scorso. A Milano, allo scalo di Orio al Serio, con Ryanair sono sbarcati 149mila passeggeri, per un aumento pari al 21% rispetto allo scorso maggio.
In continua crescita il numero di passeggeri di nazionalità italiana che viaggiano su apparecchi Ryanair: il mese scorso sono stati oltre 200mila gli italiani che hanno scelto il marchio low cost.
"Nel corso del 2004" ha detto Peter Sherrard, direttore vendite e marketing Ryanair per l'Italia "Ryanair prevede di trasportare 7,5 milioni di passeggeri sulle 42 rotte italiane, attraverso 15 aeroporti in Italia, introducendo vera concorrenza nel settore con benefici per le regioni servite e per i consumatori".