di Big Trader
Emanuele Angelidis, il manager che ha da poco rinunciato alla carica di amministratore delegato della Ebiscom, si starebbe preparando ad aprire una propria società di consulenza. E un altro alto dirigente del gruppo di Silvio Scaglia potrebbe seguirlo presto in questa sua nuova avventura imprenditoriale. Questo almeno sostengono "rumors", non confermati, in circolazione negli ambienti finanziari milanesi.
Angelidis ha presentato le dimissioni da a.d. di Ebiscom lo scorso primo giugno e, proprio a seguito della sua uscita, il presidente Scaglia ha assunto anche la carica di amministratore unico (prima era co-aamministratore delegato). Lo stesso Scaglia ha già comunque spiegato che questa è una soluzione gestionale "ad interim" e che intende trovare un nuovo manager per sostituire Angelidis.
Per lex amministratore delegato di Ebiscom, in azienda fin dai tempi dello start-up del 2000, si è parlato di "altro incarico professionale". Ora, stando appunto ad alcune voci e indiscrezioni, che non trovano peraltro ancora conferme ufficiali, sembrerebbe che questo nuovo "incarico" non sia più come dirigente ma piuttosto come imprenditore. Insomma, Angelidis avrebbe deciso di mettersi in proprio, dando vita ad una nuova firma della consulenza dimpresa. E un altro manager, attualmente ancora nella struttura di Ebiscom, potrebbe presto decidere di lasciare anche lui la squadra di Scaglia, per andare a lavorare proprio con il suo vecchio a.d.