Rate da 289 euro al mese

Volkswagen e lʼofferta choc sulla Golf 8 ibrida

Auto di grande qualità tecnica e super equipaggiata, la Golf 8 si fa notare con la formula Noleggio per la versione ibrida

Non solo Bundesliga, la Germania che riparte prima di tutti mette sulla rampa di lancio anche la Golf, la sua auto icona. A dire il vero la nuova, ottava generazione della best-seller Volkswagen aveva già avuto la sua premiere, ma il coronavirus non ha fatto sconti a nessuno. Ora la ripartenza e unʼofferta commerciale per il mercato italiano da prendere con la dovuta considerazione.

La versione mild hybrid a 48 Volt della Golf 8 ‒ quella con motore 1.5 eTSI EVO ACT da 150 CV e cambio a doppia frizione DSG ‒ è offerta infatti con rate mensili da 289 Euro, anticipo di 5.000 euro e le prime 3 rate che non si pagano. La particolarità sta nel fatto che Volkswagen propone una formula Noleggio che per 36 mesi include tutti i costi di gestione: RC Auto, assicurazione furto e incendio, atti vandalici, cristalli ed eventi naturali, tutela conducente. E poi ancora il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, lʼassistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e persino la gestione multe e spese amministrative.

Unʼofferta incredibile, considerando peraltro che stiamo parlando di una vettura ibrida, che già gode dei vantaggi alla circolazione (ZTL, aree a pagamento) riservati alla tipologia. Ma anche le versioni con motore termico convenzionale sono offerte a prezzi niente male: si parte dai 25.750 Euro della Golf turbo benzina 1.0 TSI EVO 110 CV. In questi giorni, nelle concessionarie Volkswagen, è possibile acquistare due motorizzazioni a benzina e due diesel, con potenze comprese da 110 a 150 CV, più la mild hybrid. Chi attenderà un poʼ, troverà nel corso del 2020 anche le versioni a metano e le ibride plug-in.

La Golf 8 offre di serie un nutrito pacchetto di sistemi di guida assistita, attivi fino 210 km/h di velocità. È inoltre la prima Volkswagen a utilizzare l’intelligenza collettiva dei dati sul traffico tramite Car2X, e si avvale di un evoluto Digital Cockpit per leggere i vari menu dellʼinfotainment. Spicca nellʼelettronica di sicurezza il sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e rilevamento dei pedoni, di serie già dal primo livello Life, come anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot. In occasione del lancio sul mercato si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore, schermo touch da 10,25 pollici e comandi vocali

Sullo stesso tema