FOTO24 VIDEO24 2

Volkswagen e lʼofferta choc sulla Golf 8 ibrida

Auto di grande qualità tecnica e super equipaggiata, la Golf 8 si fa notare con la formula Noleggio per la versione ibrida

Il ri-lancio della Golf 8

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19

Non solo Bundesliga, la Germania che riparte prima di tutti mette sulla rampa di lancio anche la Golf, la sua auto icona. A dire il vero la nuova, ottava generazione della best-seller Volkswagen aveva già avuto la sua premiere, ma il coronavirus non ha fatto sconti a nessuno. Ora la ripartenza e unʼofferta commerciale per il mercato italiano da prendere con la dovuta considerazione.

La versione mild hybrid a 48 Volt della Golf 8 ‒ quella con motore 1.5 eTSI EVO ACT da 150 CV e cambio a doppia frizione DSG ‒ è offerta infatti con rate mensili da 289 Euro, anticipo di 5.000 euro e le prime 3 rate che non si pagano. La particolarità sta nel fatto che Volkswagen propone una formula Noleggio che per 36 mesi include tutti i costi di gestione: RC Auto, assicurazione furto e incendio, atti vandalici, cristalli ed eventi naturali, tutela conducente. E poi ancora il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, lʼassistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e persino la gestione multe e spese amministrative.

Unʼofferta incredibile, considerando peraltro che stiamo parlando di una vettura ibrida, che già gode dei vantaggi alla circolazione (ZTL, aree a pagamento) riservati alla tipologia. Ma anche le versioni con motore termico convenzionale sono offerte a prezzi niente male: si parte dai 25.750 Euro della Golf turbo benzina 1.0 TSI EVO 110 CV. In questi giorni, nelle concessionarie Volkswagen, è possibile acquistare due motorizzazioni a benzina e due diesel, con potenze comprese da 110 a 150 CV, più la mild hybrid. Chi attenderà un poʼ, troverà nel corso del 2020 anche le versioni a metano e le ibride plug-in.

La Golf 8 offre di serie un nutrito pacchetto di sistemi di guida assistita, attivi fino 210 km/h di velocità. È inoltre la prima Volkswagen a utilizzare l’intelligenza collettiva dei dati sul traffico tramite Car2X, e si avvale di un evoluto Digital Cockpit per leggere i vari menu dellʼinfotainment. Spicca nellʼelettronica di sicurezza il sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e rilevamento dei pedoni, di serie già dal primo livello Life, come anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot. In occasione del lancio sul mercato si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore, schermo touch da 10,25 pollici e comandi vocali

Espandi