FOTO24 VIDEO24 2

OBE e Ce.R.T.A presentano il primo Libro Bianco sul Branded Entertainment, edito da RTI

Un volume di impianto scientifico che inquadra contesto, mercato e potenziale del branded entertainment in Italia, partendo dall’evoluzione della specifica tipologia di racconto per fare il punto sullo stato della industry e sul comportamento dei brand

Ufficio stampa

Si terrà venerdì 22 maggio dalle ore ore 15.00 il webinar  - gratuito fino a esaurimento posti - "Branded Entertainment - Definizione, mercati, strategie e prassi in Italia". A promuovere l'evento è OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in collaborazione con Ce.R.T.A., Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Verrà presentato il Libro Bianco sul Branded Entertainment, volume di impianto scientifico che inquadra contesto, mercato e potenziale del branded entertainment in Italia, partendo dall’evoluzione della specifica tipologia di racconto per fare il punto sullo stato della industry e sul comportamento dei brand.

Nel webinar dedicato, ospitato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, interverranno: Laura Corbetta, Presidente OBE e CEO YAM112003; Massimo Scaglioni, Professore di Storia ed Economia dei Media e Responsabile del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Federico Di Chio, Senior Vice President Corporate Strategy and Marketing, Mediaset Group; Patrizia Musso, Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore Scientifico OBE; Anna Sfardini, Ricercatore e Direttore didattico del Master FareTV - Gestione, Sviluppo, Comunicazione, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Andrea Di Sciascio, Senior Strategic Marketing Manager Gruppo Mediaset.

“Il Libro Bianco sul Branded Entertainment è di fondamentale importanza per tutti quei brand che si vogliono avvicinare a un modo di fare storytelling diverso, sempre più affermato e diffuso, oltre che per gli studenti che hanno l’occasione di fotografare il fenomeno e l’evoluzione delle tecniche di comunicazione dei brand. – commenta Laura Corbetta, Presidente dell’Osservatorio del Branded Entertainment – OBE e Ce.R.T.A. collaborano da diversi mesi alla stesura di questo manuale accademico, il primo, nel suo genere, così verticale e dedicato esclusivamente alla leva del BE, dove è la rilevanza del contenuto a segnare la vera differenza. Un ringraziamento particolare va a RTI e al gruppo Mediaset, che hanno sostenuto la ricerca e la realizzazione del volume sin dalle prime fasi di lavoro”.

La partecipazione è gratuita previa pre-iscrizione, entro mercoledì 20 maggio: https://emea.radiusbycampusmgmt.com/ssc/eform/zC671mTkB86G0x670GS3K.ssc

Espandi